LA POLIMERIZZAZIONE
Risale agli anni ’80 il primo reattore per la polimerizzazione dell’acetato di vinil monomero: attualmente l’azienda ha reattori di diverse portate per la ricerca e lo sviluppo di nuovi polimeri sempre più prestazionali, adatti a soddisfare le esigenze delle nuove e moderne tecnologie applicative.
LA PRODUZIONE DELLE COLLE A FREDDO – BASE ACQUA
La produzione delle colle base acqua è gestita con un articolato e variegato sistema di automazione che integra e regola non soltanto la quantità ed il dosaggio, attraverso linee dedicate, delle singole materie prime, ma anche i tempi di alimentazione e di miscelazione: il PLC Giancol programma la sequenza e ottimizza tutte le fasi di produzione di ciascun batch e ciascun turno produttivo; agli operatori sono demandate unicamente le fasi di controllo della qualità e l’attenta verifica dei processi di filtrazione.
GLI ADESIVI HOT MELT
Dalla fine degli anni ’80 la produzione delle colle a caldo Hot Melt è basata su diverse tecnologie automatizzate.
Tutte le fasi di produzione, tutti i circuiti dell’olio diatermico e dei sistemi di raffreddamento sono ancora una volta completamente automatizzati e gestiti dal PLC Giancol.
HOT MELT PRESSURE SENSITIVE
LE COLLE A BASE NATURALE
I prodotti a base naturale (amidi, caseine e destrine) sono realizzati con tecnologie di degradazione a caldo e a freddo.
LE COLLE A BASE SOLVENTE
Un recente revamping dei mixer di produzione degli adesivi neoprenici, poliuretanici e termoplastici ha ottimizzato le fasi produttive svolte in atmosfera controllata e regolata da azoto.