Giancol da anni opera secondo gli standard e i requisiti dell’ISO.

Il rispetto per le tematiche ambientali si concretizza con la gestione attenta e oculata dei consumi energetici, la riduzione e il controllo delle emissioni nell’atmosfera. Vero fiore all’occhiello dell’azienda è l’impianto di depurazione e trattamento delle acque reflue di produzione e del lavaggio delle cisternette.

L’impianto è composto da due sezioni: il trattamento chimico fisico permette un primo e importante abbattimento del livello dei COD delle acque reflue, il successivo trattamento biologico con filtrazione a membrana determina il quasi azzeramento dei COD in uscita.

Tutte le fasi sono gestite da PLC integrati nel sistema informatico aziendale, con gestione da remoto di tutte le funzionalità secondo i dettami e i requisiti previsti dall’industria 4.0

L’impianto di depurazione consente all’azienda di ottimizzare il processo di lavaggio dei reattori, degli impianti e il lavaggio e la rigenerazione interna delle cisternette ritirate dalla clientela secondo la logica del riciclo e del riutilizzo degli imballi in plastica.